Un momento della Parigi-Roubaix 2022 © A.S.O./Pauline Ballet
Professionisti

Wild card Parigi-Roubaix, ci sarà anche la Q36.5 nella Regina delle classiche

La formazione elvetica di cui Vincenzo Nibali è consulente è stata invitata da ASO insieme a Bingoal, Flanders e Uno-X. Sette wild card per la Roubaix femminile

27.01.2023 09:08

La Q36.5, nuova Professional svizzera nel cui management c'è anche Vincenzo Nibali nel ruolo di consulente tecnico e ambasciatore del marchio, parteciperà alla prossima Parigi-Roubaix in programma il 9 aprile. ASO ha diramato ieri gli inviti per la Regina delle classiche e ha voluto regalare una chance all'esordiente team elvetico, nato dalle ceneri della Qhubeka e nelle cui fila militano 7 italiani tra cui Gianluca Brambilla, Filippo Conca e Matteo Moschetti. Oltre alla Q36.5 ricevono una wild card le belghe Bingoal Pauwels Sauces WB e Flanders-Baloise, e la norvegese Uno-X, quest'anno vero assopigliatutto degli inviti di ASO. Oltre alle 18 formazioni World Tour, saranno al via anche le tre Professional che in base al ranking 2022 accedono di diritto, ovvero TotalEnergies, Lotto Dstny e Israel-Premier Tech.

In campo femminile, detto della partecipazione di diritto di Ceratizit-WNT e Lifeplus Wahoo, gli organizzatori hanno potuto invitare altre sette squadre: le francesi Arkéa, Cofidis, St Michel-Mavic-Auber93 e Stade Rochelais Charente Maritime, la belga AG Insurance-Soudal Quick-Step, l'olandese Parkhotel Valkenburg e la spagnola ZAAF.

Tour of the Alps 2023 - Analisi del percorso
A 100 giorni dal Giro tutti rosa i monumenti delle città di tappa