Igoshev precede Belleri al fotofinish della Coppa Collecchio
Ciclismo Giovanile

Coppa Collecchio, Belleri esulta ma viene beffato da Igoshev!

Il corridore della Biesse-Carrera festeggia convinto di aver vinto, ma sulla linea d'arrivo viene passato dal russo della PC Baix Ebre che conquista la Coppa Collecchio. Sul podio anche Garibbo (3°)

Finale bizzarro alla Coppa Collecchio: in una volata a sei Michael Belleri ha avuto lo spunto migliore, ma ha esultato troppo presto ed è stato beffato al fotofinish da Egor Igoshev, che ha così conquistato la vittoria. Belleri si è dovuto accontentare del 2° posto, mentre Nicolò Garibbo è giunto al 3° posto completando il podio di giornata.

La Coppa Collecchio 2023 prevedeva un percorso di 148 chilometri con partenza e arrivo a Collecchio. Un tracciato non troppo esigente, ma abbastanza selettivo grazie alla salita di Poggio di Segalara da ripetere tre volte nel circuito finale. Ad evadere dal gruppo nel finale è stato un drappello di sei corridori che comprendeva anche Michael Belleri (Biesse-Carrera), Nicolò Garibbo (Gragnano Sporting Club), Egor Igoshev (PC Baix Ebre). Il sestetto è riuscito a resistere al rientro di un altro drappello di inseguitori fino alla fine, entrando nell'ultimo chilometro con un vantaggio rassicurante. Belleri ha lanciato la volata ed è stato a lungo in testa, seguito dal solo Igoshev. A pochi metri dall'arrivo il portacolori della Biesse-Carrera ha alzato le braccia al cielo per festeggiare la vittoria, ma è stato superato di un soffio dal russo che nel frattempo aveva completato la rimonta. Igoshev ha così conquistato la vittoria precedendo Belleri e Garribo, 3° sul traguardo.

Il prossimo appuntamento con il calendario dilettantistico e under 23 è sabato 23 settembre con il Gran Premio Varignana. A questo link il calendario con tutte le gare del mese.

Quale sport per le atlete transgender? Il ciclismo risponde così
Europei, cronometro élite: Van Aert e Küng sfidano l'enfant prodige Tarling
Amedeo Onnis
Se sorrido mentre parli, probabilmente stai parlando di ciclismo. Tifoso sfegatato di tutti i corridori dal nome bizzarro, sono tra quelli che attendono la stagione di ciclocross più di quella su strada.