Una foto di repertorio del quartetto dell'Inseguimento italiano © Federciclismo-Bettiniphoto
Pista

EuroInseguimento, Ganna e compagni già lanciatissimi

Nella rassegna continentale il quartetto olimpionico domina la scena in qualifica. Le ragazze chiudono al secondo posto alle spalle delle britanniche. I due tornei si concluderanno domani sera

08.02.2023 15:13

Italia nettamente in testa nelle qualificazioni dell'Inseguimento a squadre maschile agli Europei su pista di Grenchen: gli olimpionici Jonathan Milan, Simone Consonni, Francesco Lamon e Filippo Ganna hanno chiuso in 3'49"582, tempo che permette loro di distanziare di oltre nove decimi la Gran Bretagna seconda con 3'50"514. Al terzo posto ha chiuso la Danimarca, al quarto la Francia che sarà l'avversaria degli azzurri domani nel primo turno.

Il quartetto femminile si è invece fermato al secondo posto alle spalle della Gran Bretagna (Katie Archibald, Neah Evans, Josie Knight e Anna Morris) che ha siglato un 4'11"594. Elisa Balsamo, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini e la rientrante Letizia Paternoster hanno ottenuto un 4'14"227 che le spedirà domani ad affrontare - anche loro - la Francia al primo turno (4'16"149 il tempo delle transalpine oggi): se vinceranno, le azzurre accederanno direttamente alla finale per l'oro.

Appuntamento alle 18 per la sessione serale della prima giornata di Europei su pista. A questo link il programma completo.

Tour of the Alps 2023 - Analisi del percorso
Martin Vidaurre, dal Cile (e dalla MTB) arriva un fuoriclasse