Professionisti

Rinviato il Tour de Yorkshire, annullamenti a iosa anche nell'Est Europa

18.03.2020 11:01

Aumenta di giorno in giorno la lista di corse costrette a fermarsi per colpa del propagarsi della pandemia di coronavirus. Nelle ultime ore è stato il turno, ad esempio, del Tour de Yorkshire (Pro Series) che ha rinviato a data da destinarsi sia la prova maschile, in programma originariamente da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio, che quella femminile.

Anche in Francia, paese che ha già dovuto annullare oltre dieci appuntamenti, devono fare i conti con il contesto internazionale ulteriori due manifestazioni: sono il Tour du Finistère (1.1), previsto per sabato 18 aprile, e la À Travers les Hauts de France (2.2) che avrebbe dovuto svolgersi da venerdì 22 a domenica 24 maggio. In ambedue i casi gli organizzatori hanno annullato le gare, dando appuntamento al 2021.

La situazione è la medesima anche nell'Europa Orientale: in Ungheria, paese che ha già dovuto rinunciare alla Grande Partenza del Giro d'Italia, è stata rimandata a data da destinarsi la Visegrad 4 Kerekparverseny (1.2) di sabato 18 aprile. Destino identico per la "gemella" Visegrad 4 GP Slovakia (1.2) di domenica 19 aprile che, come si evince dal nome. si sarebbe dovuta disputare in Slovacchia, e in Repubblica Ceca per Visegrad 4 GP Czech Republic (1.2) di domenica 26 aprile.

Ancora peggiore il bilancio per la Polonia, paese che avrebbe dovuto ospitare diverse gare nei prossimi mesi: il Visegrad 4 GP Poland (1.2) di sabato 25 aprile è stato riprogrammato a domenica 13 settembre, sia il Memorial Andrzeja Trochanowskiego (1.2) di venerdì 1 maggio che il Memorial Romana Siemińskiego (1.2) di domenica 3 maggio sono alla ricerca di nuove date. Infine il CCC Tour-Grody Piastowskie (2.2) previsto da venerdì 8 a domenica 10 maggio verrà verosimilmente disputato a fine maggio.

Notizia di esempio
Anche Amstel Gold Race ed Eschborn-Frankfurt spostate per il coronavirus