Matej Mohoric con il nuovo kit per il Tour de France © Bahrain-Victorious
Ciclomercato

Bahrain-Victorious, quasi ingaggiato Tiberi e presentato il kit per il Tour de France

La squadra del Golfo Persico sarebbe vicina alla firma del contratto con il laziale che aveva rescisso l'accordo con la Trek. La Bahrain ha anche diffuso le immagini della maglia speciale per la Grande Boucle

31.05.2023 17:21

Secondo le fonti della Gazzetta dello Sport la telenovela di Antonio Tiberi sarebbe finalmente vicina ad una conclusione. Dopo aver rescisso il contratto con la Trek-Segafredo in seguito alla notizia dell'uccisione di un gatto a San Marino, il laziale è fermo ai box da fine febbraio; la sua pausa dalle gare potrebbe però terminare a breve. Sembra infatti praticamente sicuro il suo trasferimento immediato a partire dal mese di giugno alla Bahrain-Victorious, che vorrebbe far esordire l'atleta italiano con i nuovi colori del team già al Tour de Suisse (11-18 giugno).

In attesa dell'ufficialità, prevista nei prossimi giorni, la formazione del Golfo Persico ha diffuso sui social le immagini dello speciale kit con cui i portacolori della Bahrain affronteranno il Tour de France 2023. Come si può notare dalle immagini la rivoluzione cromatica è evidente: si passa da una maglia rossa con qualche sfumatura più scura ad una completamente bianca con aggiunte di verde acqua nella parte inferiore.

Il periodo di fine maggio-giugno è sempre ricco di annunci simili. La prima compagine del World Tour a svelare la maglia speciale con cui affronterà la Grande Boucle era stata la Jumbo-Visma. Nel comunicato stampa la squadra di Damiano Caruso e Jonathan Milan, fra gli altri, ha spiegato il significato di questo cambio di look in prossimità del Tour, teoricamente non necessario visto che solamente le maglie confondibili con quella gialla di leader sono vietate dall'organizzazione: "La Bahrain Victorious è lieta di svelare la sua nuova maglia Tour de France ispirata alle perle. Il design rende omaggio alla ricca storia delle perle del Bahrain. Conosciuta come la "Perla del Golfo", il Bahrain ha una grande eredità radicata nella fiorente industria delle perle che fiorì nella regione. L'industria delle perle è stata per secoli la spina dorsale dell'economia del Bahrain, rendendo lo stato un prospero centro commerciale. Il design ispirato alle perle del team presente sulle bici, sul kit, sui caschi e sulle borracce cattura la naturale bellezza ed eleganza di queste preziose gemme, con accenti verde acqua che simboleggiano le acque del Golfo Persico e sottili tocchi dorati che rappresentano il bagliore scintillante di perle."

 

La crisi infinita del ciclismo tedesco
Incidente in allenamento, il belga Julian Mertens in coma